Classico naso da Sangiovese giovane, con profilo aromatico nitido. Tratti vinosi, fragoline di bosco, geranio e violetta e un’idea diffusa di fragranza floreale. Piacevole in bocca, si caratterizza per il sorso fresco e i tannini vivaci spalmati sul frutto croccante. Finale graziosamente amaricante
Isola vino bianco secco ottenuto dall’omonimo vitigno, il più rappresentativo dell’Emilia Romagna insieme al Sangiovese. Estroverso, potente e generoso, è vinificato in botti di acciaio inox e affinato in acciaio e in bottiglia. Un bianco estremamente piacevole, profumato frutti gialli, fiori ed erbe mediterranee, sapido e minerale al palato, decisamente fresco e invitante. Ottimo degustato come aperitivo, e a tavola con i cappelletti al formaggio o la zuppa di pesce.
Rosso rubino luminosissimo. Olfatto di notevole intensità e di elevata nitidezza; tutta la frutta matura possibile, un soffio balsamico e speziato, con note di menta. Struttura solida e armoniosa, priva di eccessi estrattivi, con tannini ben fusi e saporiti. Finale persistente con reminiscenze fruttate e gradevolmente fresco.